fbpx

Termini e Condizioni

  1. Termini e Condizioni

Si prega di leggere attentamente i seguenti termini e le condizioni di utilizzo prima di accedere al sito, utilizzare o acquisire qualsiasi tipo di materiale, informazione, prodotto o servizio. Mediante l’accesso al sito internet, sito in versione mobile e tablet di SicilianMagpe o qualsiasi funzionalità SicilianMagpie o altro tipo di piattaforma ( intesi da ora come “Nostro Sito”), si accettando i seguenti termini e condizioni (“Termini e Condizioni”), la nostra Informativa sulla Privacy e la nostra Informativa sui Cookie. Se non si accettano per intero questi termini, si prega di non utilizzare il Nostro Sito. In questi Termini e Condizioni, “noi”, “il nostro” e “SicilianMagpie” si riferiscono al sito SicilianMagpie , mentre “tu”, “tuo” e “utente” si riferiscono alla tua persona come utente del Nostro Sito Internet.

È possibile che questi Termini possano essere modificati per qualsiasi ragione in qualsiasi momento, mostrando la versione aggiornata sul Nostro Sito. Queste modifiche non influenzano obblighi e diritti antecedenti a suddetti cambiamenti. L’utilizzo continuato del Nostro Sito Internet successivamente alla modifica dei Termini e Condizioni sarà soggetto ai Termini e Condizioni in vigore al momento dell’uso. Si consiglia di controllare questi Termini e Condizioni in maniera costante per controllare eventuali modifiche. Se si hanno obiezioni rispetto ai presenti Termini e Condizioni o nei confronti della loro successiva modifica o se si fosse in qualsiasi modo insoddisfatti del Nostro Sito , l’unica opzione possibile è la cessazione immediata del suo utilizzo.

2. Proprietà intellettuale

Noi e altri autorizzati siamo unici proprietari di testi, immagini, software, marchi registrati, marchi di servizio o altro materiale contenuto sul Nostro Sito . Non è consentito copiare o trasmettere nessun tipo di materiale se non per proprio uso personale e non commerciale. Tutti gli avvisi relativi a diritti d’autore, marchi registrato e altri diritti di proprietà contenuti nel Nostro Sito devono apparire in tutte le copie in formato cartaceo. L’utilizzo del Nostro Sito e l’accesso non garantiscono nessuna licenza o diritto di utilizzare nessuno dei marchi presenti sul Nostro Sito Internet.

3. Utilizzo del Nostro Sito Internet

Si accetta di non fare nulla di quanto segue senza un precedente permesso scritto da parte di SicilianMagpie:

  • accedere al sito con processi manuali o automatici per scopi altri rispetto all’utilizzo personale o per l’inclusione delle pagine SicilianMagpie nell’indice di ricerca. L’utilizzo di qualsiasi sistema automatizzato o software per estrarre i dati da Nostro Sito (“Web scraping”) per usi commerciali o non commerciali è proibito
  • violare qualsiasi restrizione relativa all’utilizzo di robot nel Nostro Sito Internet o aggirare o eludere altre misure impiegate per prevenire o limitare l’accesso al Nostro Sito
  • usare qualsiasi device o software che interferisca o vorrebbe interferire con qualunche operazione del Nostro Sito;
  • utilizzare il Nostro Sito per qualsiasi scopo che sia illegale, dannoso o altrimenti discutibile o da noi considerato inappropriato;
  • pubblicare o distribuire materiali sul Nostro Sito che violino i diritti di parti terze o di leggi applicabili
  • utilizzare il nostro Sito Internet per raccogliere e collezionare dati personali altrui;
  • utilizzare il Nostro Sito Internet per qualsiasi scopo commerciale se non su previo permesso dato da noi per iscritto
  • trasmettere pubblicità o materiale promozionale sul Nostro Sito Internet;

È concesso un diritto limitato e non esclusivo di creare un collegamento “ipertestuale” al nostro sito Web, a condizione che tale collegamento non ritragga SicilianMagpie o il nostro sito Web in modo falso, fuorviante, dispregiativo o altrimenti diffamatorio. Questo diritto limitato può essere revocato in qualsiasi momento per qualsiasi ragione.

Sarà possibile da parte nostra, a sola nostra discrezione e in qualsiasi momento e senza previa notifica o consenso, sospendere terminare o limitare il tuo accesso a tutti o a qualche componente del Nostro Sito.

4. La nostra responsabilità è limitata

Noi (unitamente ai nostri funzionari, direttori, impiegati, rappresentanti, affiliati, fornitori e terze parti a noi collegate), nei limiti consentiti dalla legge, qui espressamente escludiamo e non siamo responsabili in relazione a: (a) qualsiasi perdita o danno o virus che possa infettare, il tuo equipaggiamento o computer, programma del computer, dati o altri materiali di tua proprietà in conseguenza all’accesso al Nostro Sito, dello scaricamento (download) di qualsiasi contenuto dal Nostro Sito; (b) ogni danno, morte, perdita, reclamo, otto di forza maggiore, ritardo, o qualsiasi evento straordinario, penalità, risarcimento, indiretto, danno incidentale o danno conseguente a qualsiasi causa (inclusi ma non limitati alla perdita dei profitti o il mancato guadagno), sia esso basato su contratto o illecito (inclusa la negligenza), responsabilità diretta o qualsiasi altra forma, che possa derivare da, o sia in ogni caso collegata a: qualsiasi utilizzo del Nostro Sito.

5. Si accetta la nostra protezione

Sulla base dei presenti Termini l’utente accetta di difendere, indennizzare e proteggere noi e i nostri funzionari, direttori, impiegati e agenti, nei confronti di qualsiasi azione legale di procedimento, responsabilità, spesa, perdita o richiesta, inclusi ma non limitati a compensi legali e contabili ragionevoli, derivanti da, o in qualche modo connessi all’inadempimento dei presenti Termini o dei contratti che richiamano i presenti Termini, alla violazione di leggi applicabili e all’uso o all’accesso al Nostro Sito Internet, Trips o proprietà intellettuale.

6. Link

Il Nostro Sito Internet potrebbe contenere collegamenti ad altri siti internet che non gestiamo o controlliamo e per i quali noi non siamo responsabili (“Altri Siti Internet”). Forniamo questi collegamenti per la comodità e convenienza dell’utente e non certifichiamo il contenuto degli Altri Siti Internet e non assumiamo alcuna responsabilità per tali siti o per qualsiasi perdita, danno che possa derivare dal vostro utilizzo di tali siti. È necessario fare riferimento a tali diversi termini di utilizzo, alle politiche di privacy e alle altre regole rese note sugli Altri Siti Internet, prima di utilizzarli. L’utente accetta di non creare alcun collegamento al Nostro Sito Internet, da qualsiasi sito internet, ivi incluso qualsiasi sito internet da questi controllato.

7. Requisiti generali

Ci è permesso modificare il sito e questi Termini in qualsiasi momento, a sola nostra discrezione e senza renderlo noto all’utente. È responsabilità dell’utente mantenersi aggiornato rispetto a questi Termini. L’utilizzo del sito successivamente alle modifiche costituisci l’accettazione di qualsiasi modifica di questi Termini e qualsiasi modifica sostituirà le precedenti versioni dei Termini. A meno che diversamente specificato, tutte le modifiche a questi Termini si applicano a qualsiasi utente inclusi quelli registrati prima della data a partire da cui le modifiche sono valide. Inoltre, possiamo concludere questo accordo con te rispetto questi Termini in ogni momento tramite notifica scritta (incluse le notifiche via email) e/o se registrato come utente, cancellando il tuo account e l’accesso al tuo account. Tu stesso puoi concludere questo accordo con noi rispetto a questi Termini in qualsiasi momento cancellando il tuo account e smettendo di utilizzare il Nostro Sito Internet.

Nulla contenuto nei presenti Termini potrà attribuire ad un altro soggetto la qualità di agente o rappresentante dell’altra parte, o entrambe le parti quali “joint venturers” o soci per qualsiasi scopo. Non è consentito assegnare, delegare o trasferire i propri diritti o gli obblighi derivanti dai presenti Termini. Ci è consentito assegnare i nostri diritti a doveri relativi ai presenti Termini senza che tale assegnazioni sia considerata una modifica di tali Termini e senza doverlo render noto all’utente, purché i diritti dell’utente relativi a questi Termini non siano pregiudicati. Uno o più brevetti di proprietà possono applicarsi a questo sito e alle funzionalità e ai servizi a cui si può accedere tramite il sito, inclusi ma non limitati ai numeri di brevetto degli Stati Uniti: 8,095,536; 7,979,457; 7,917,387; 7,774,331; 7,668,811; 7,668,809; 7,627,606; 7,587,678; 7,483,883; 6,529,908.

Qualora non dovessimo agire a fronte di una violazione da parte di un utente o da parte di chiunque altro in qualsiasi circostanza, noi non rinunciamo a far valere i nostri diritti in futuro per simili inadempimenti. Se un tribunale dovesse trovare qualsiasi dei presenti Termini non efficace o non valido, i presenti Termini saranno applicati in ottemperanza al contesto consentito dalla legge applicabile e gli altri Termini rimarranno validi e vincolanti. I presenti Termini, unitamente con i contratti stipulati a fronte di tali Termini, costituiscono l’intero accordo tra noi in relazione all’utilizzo del Nostro Sito da parte dell’utente.

Nei limiti previsti dalla legge, le leggi in vigore in Italia, indipendentemente da eventuali conflitti con altre disposizioni di legge, disciplinano i seguenti Termini così come l’osservazione di questi da parte dell’utente e qualsiasi controversia o rivendicazione derivante o in relazione a questi o al loro oggetto (comprese liti o dispute extra contrattuali). Se si intraprende qualsiasi azione legale in relazione all’utilizzo del Nostro Sito, compresi i presenti Termini, o i nostri servizi, si accetta di intraprendere tale azione solo nei tribunali in Italia; per i consumatori, la legge potrebbe permettere di portare i procedimenti legali anche nei tribunali in cui il consumatore è domiciliato, così come fare ricorso ai diritti forniti dalla legge di protezione dei consumatori vigente in quel posto. In qualsiasi di tali azioni o per qualsiasi azione intrapresa, ed entro i limiti massimi consentiti dalla legge, la parte prevalente avrà la possibilità di richiedere tutte le spese legali sopportate per l’azione promossa, compresi ma non limitati a costi, soggetti o non soggetti a tributo, e le spese legali ragionevolmente sostenute. Dai limiti previsti dalla legge, si accetta che qualsiasi controversia o disputa o causa di azione derivante da o connessa al Nostro Sito e/o a questi Termini, sarà risolta individualmente senza ricorso ad alcuna forma di azione collettiva.

8. I vostri consigli

Incoraggiamo gli utenti a condividere commenti e domande con noi tramite il nostro form, ma potremmo non essere in grado di rispondere a tutto. Non ci assumiamo alcun obbligo di esaminare idee non richieste relative al nostro business (idee sui prodotti o relative alla pubblicità) e non incorreremo in alcuna responsabilità in relazione alla possibile somiglianza tra tali idee e i materiali che possano apparire successivamente nei prodotti o servizi di SicilianMagpie. Inoltre, chi inoltra il messaggio è responsabile di qualsiasi materiale sottoposto, compresa l’affidabilità, l’originalità e i diritti d’autore. Si prega di non rivelare segreti commerciali o altre informazioni confidenziali nei propri messaggi. Ogni diritto relativo a e tutti i diritti dei materiali sottoposti diventano di esclusiva proprietà di SicilianMagpie. Inoltre, colui che inoltra un commento ci garantisce una irrevocabile, perpetua, non esclusiva, trasferibile, completamente pagata licenza universale (con il diritto di sublicenziare liberamente) di utilizzare, copiare, modificare, pubblicizzare, esporre, riformare, tradurre, associare, ripubblicare, estrarre (in toto o in parte) e distribuire i commenti ricevuti a qualunque scopo inclusi scopi legati al business, commerciali, di marketing, pubblicitari o altro..