fbpx

SicilianMagpie

SicilianMagpie nasce dall’idea di voler creare una vetrina alla Sicilia, cercando di valorizzare le sue bellezze da diversi punti di vista. SicilianMagpie vorrebbe diventare un portale di riferimento per la nostra isola e per tutti coloro che possono essere interessati a conoscerla.

Il progetto è complesso e presuntuoso ????, in quanto vorrebbe racchiudere diversi aspetti che spaziano da: architettura, arte, tradizione, cultura, cultura e tradizione gastronomica, artigianato, prodotti tipici e tutto quello che rende la Sicilia un posto diverso da tutti gli altri.

La Sicilia ha origini molto antiche e, in maniera quasi unica, ha subito un numero enorme di influenze esterne: Greci, Fenici, Romani, Vandali, Ostrogoti, Bizantini, Islamici, Normanni, Spagnoli, Austriaci, Borboni e se si vogliono considerare anche i mercenari che parteciparono alle guerre intestine, poi si stabilendosi sull’isola, si può capire come, la Sicilia e i Siciliani di oggi, siano il risultato del più grande frullato culturale e genetico della storia.

Noi di SicilianMagpie speriamo che il nostro progetto, che è ancora un bozzolo, riesca a prendere la forma sperata. Speriamo anche che, col passare del tempo, si possa dare vita a fruttuose collaborazioni, che ci aiutino a crescere e trovare altre strade, che in questa fase magari noi non abbiamo considerato.

Detto questo ci auguriamo che il nostro lavoro trovi il gradimento del pubblico e possa continuare. Alla nostra gazza piacerebbe moltissimo ricevere i vostri pareri e i vostri consigli per riuscire ad evolversi nella giusta direzione. Intanto SicilianMagpie vi manda un saluto ed un arrivederci.

Leave a Comment